Diritto di Reso e Rimborsi
I clienti, in quanto consumatori, hanno un diritto di recesso di quattordici giorni. Per "consumatore" si intende qualsiasi persona fisica che, nei contratti oggetto della presente direttiva, agisca per fini che non rientrano nel quadro della sua attività commerciale, industriale, artigianale o professionale. Vigono le seguenti disposizioni relative al diritto di recesso e alle relative esclusioni. In caso di dubbi o necessità di chiarimenti riguardo al diritto di recesso invitiamo a contattare il Servizio Clienti di A&G Style (e-mail: assistenza@aegstyle.it).
Il diritto di recesso si applica solo ed esclusivamente ad acquisti effettuati da consumatori finali, pertanto non è valido su acquisti effettuati con fattura recante partita iva e/o codice fiscale non riconducibile a persona fisica.
Il prodotto in restituzione deve essere riconsegnato nuovo, nell'imballo integro originale, e A&G S.R.L. , titolare di A&G Style.
Il cliente di A&G Style ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni, dal momento della consegna del prodotto. Il periodo di recesso decorre dal momento in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e dal cliente designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene.
Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto a informarci (via posta all'indirizzo A&G S.R.L. - Via Torino, 43 - 10067 Vigone (TO), Italia o contattandoci al Tel. +39 011 9802597, oppure via mail scrivendo a: assistenza@aegstyle.it) della sua decisione di recedere dal contratto di vendita tramite una dichiarazione esplicita.
Effetti del recesso
Se il cliente recede dal contratto di vendita stipulato con A&G S.R.L. per i prodotti acquistati sul sito www.aegstyle.it, saranno rimborsati tutti i pagamenti che il cliente ha effettuato a nostro favore. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal cliente per la transazione iniziale, salvo che il cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, il cliente non dovrà sostenere alcun costo ad eccezione delle spese di spedizione del reso.
La spedizione del reso deve avvenire entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce e può essere realizzata tramite qualsiasi vettore / corriere / spedizioniere il cliente ritenga più opportuno (ad esempio: Poste Italiane, generalmente il più economico). La riconsegna dei prodotti va effettuata al seguente indirizzo:
A&G S.R.L.
Via Torino, 43
10067 Vigone (TO)
Ricevimento della merce e reclami
L'acquirente deve procedere, al momento della consegna, con tutte le ispezioni necessarie per rilevare eventuali avarie, colli mancanti, difetti od altri vizi apparenti o non conformità dei prodotti consegnati con il suo ordine. L'acquirente deve verificare nella fattispecie che il numero dei colli corrisponda a quello indicato sulla bolla di consegna e lo stato degli imballaggi, che devono risultare integri. Al momento della consegna l'acquirente deve firmare ''con riserva di controllo''. Qualora ci fosse un danno chiaramente visibile dall'imballaggio esterno, l'acquirente deve aggiungere alla riserva di controllo dettagli su quanto risulta danneggiato.
CONTESTAZIONI: EVENTUALE MATERIALE RICEVUTO DANNEGGIATO VA SEGNALATO VIA EMAIL, ALLEGANDO LE FOTO DEL MATERIALE, ENTRO E NON OLTRE 6 GIORNI DI CALENDARIO, DAL MOMENTO DELLA CONSEGNA.
Non verranno prese in carico richieste di sostituzione e/o rimborso che non rispetteranno questi requisiti. L'acquirente dovrà inoltre indicare se preferisce il riordino del materiale danneggiato oppure il rimborso del valore dello stesso.
Responsabilità
A&G S.R.L. non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, tumulti, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni, danneggiamenti dei sistemi informatici, cadute di sistema, ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. A&G S.R.L. non sarà responsabile per eventuali danni, perdite e/o costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Parimenti A&G S.R.L. non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento. A&G S.R.L., infatti, in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito del consumatore il quale, tramite connessione protetta, viene trasmesso direttamente alla Banca gestore del servizio.